Gli scrittori più presenti su internet

DiAriana

Gli scrittori più presenti su internet

Questo post è stato immaginato per andare a braccetto con quello che abbiamo dedicato ai luoghi di internet dove le case editrici ricercano i nuovi autori, che troverete in un’altra sezione.

L’altro lato di questa strategia è che ormai sono molti gli autori che sfruttano la rete per esprimere le proprie idee e distribuire contenuti senza doversi preoccupare di eventuali paletti messi dal proprio editore.

Da Zerocalcare a Donato Carrisi

Il caso più eclatante e più vicino a noi è quello di Zerocalcare: il popolare disegnatore ha un ricchissimo archivio di fumetti gratis sul sito che ha aperto come blog personale, e che continuano a essere disponibili nonostante la pagina non sia più stata aggiornata dal 2019.

Un altro caso di generosa presenza su internet è quello di Alessandro D’Avenia: l’autore – fra gli altri – di Bianca come il latte, rossa come il sangue ha un blog i cui post sembrano tanti piccoli racconti.

Anche i social network regalano contenuti generosi: visitate la pagina Facebook di Donato Carrisi, per esempio, per venire stupiti dalle riflessioni sui fatti di oggi del notissimo autore pugliese. Probabilmente non origineranno mai un libro, ma come succede per altri scrittori, aprono una finestra sulla loro sensibilità che vale più di tante interviste.

Info sull'autore

Ariana administrator

Lascia una risposta