I migliori strumenti online per scrivere

DiAriana

I migliori strumenti online per scrivere

Non di solo Google Docs vive l’uomo che lavora online. Il panorama di internet è sempre più affollato di strumenti utili per migliorare la propria produttività o velocizzare i propri processi creativi. Molti di questi siti richiedono un abbonamento, ma altri sono completamente gratuiti, e li abbiamo voluti raccogliere in questo breve focus.

Chi ci aiuta con la grammatica

Fraze (con la Z) è una risorsa utilissima per trovare la frase (con la S!) più adatta al testo che sta prendendo forma sul vostro schermo.

Per la grammatica tout court, un aiuto fondamentale lo dà proprio Google Docs, che può anche essere personalizzato per non correggere parole inventate da voi o per aiutarvi con quelle che sbagliate più spesso.

Hemingway è un’app da scaricare sul proprio computer a un costo molto contenuto che aiuta a scrivere un testo più snello e corretto. Anche se i comandi sono in lingua inglese, la maggior parte delle sue caratteristiche sta venendo resa disponibile anche in italiano. Per il momento a non funzionare è solo l’identificazione degli avverbi e della forma passiva, ma già così aiuta di molto a snellire periodi troppo complessi.

Info sull'autore

Ariana administrator

Lascia una risposta