Corsi di scrittura: ecco i veramente validi

DiSamuel

Corsi di scrittura: ecco i veramente validi

Ormai conoscete la nostra opinione (non esattamente generosa) nei confronti dei manuali per imparare a scrivere. E invece i corsi?

Beh, ai corsi di scrittura si aderisce a proprio rischio e pericolo, ma noi li riteniamo utili almeno a livello di networking: per quelli più famosi si entra a contatto con case editrici e autori che possono esserci utili per avanzare nella nostra carriera – a patto di essere sicuri che sia questa la strada che vogliamo seguire nella vita!

Tutto quello che va preso in considerazione

Esistono corsi di scrittura anche molto prestigiosi nel nostro paese, anche se della maggior parte di loro non si sente più parlare da quando il Coronavirus ha fatto il suo ingresso nelle nostre vite: prima di impegnarsi con uno di questi, valutate quello che segue!

Il luogo dove si tiene il corso

Prima ancora che i costi per partecipare alle lezioni, che comunque hanno un peso molto importante (anche migliaia di Euro), dovrete pensare a dove si svolge il corso di scrittura che vi interessa. Quelli tenuti dalla scuola Holden sono fra i più prestigiosi, ma non tutti possono permettersi di trasferirsi a Torino, perciò potreste dover ripiegare per situazioni più vicine oppure online (che ormai sono divenute la normalità).

La qualità dei docenti

E se non doveste “prendervi” con l’insegnante che tiene il corso? Questo è un problema avuto anche quando andavamo alle superiori o all’università e che ha spesso determinato il nostro rendimento in certe materie. Per questo consigliamo non solo di informarvi prima di iscrivervi a qualunque corso, ma di preferire lezioni di scrittura dove ci sia più di un docente.

Controllare le recensioni

Google ormai comanda colore anche in questo ambito, e quindi proprio perché abbiamo parlato di informazione, ricordate di approfondire sul giudizio di chi ha seguito questi corsi prima di voi. Potreste evitare sonore fregature!

Info sull'autore

Samuel administrator

Lascia una risposta